Effettua il login

Case History

Progetto 3 ZERO 2 TV

Gruppo Digitale Italia ha firmato un contratto per realizzare, tramite la sua rete di affiliati, 85 impianti di ripresa e di trasmissione televisiva in altrettanti impianti sportivi dove vengono giocate le partite del campionato di Lega Pro di calcio e delle leghe di volley di A1 e A2.

A seguito di numerose richieste e di un crescente interesse verso questa idea, si forma, quindi, il gruppo di affiliati fondatori composto da 31 professionisti operatori del settore, capaci di cooperare per il raggiungimento degli stessi obiettivi e con un innato spirito di innovazione.

In ciascun impianto sono state installate 4 parabole satellitari funzionanti in banda Ka, una postazione di collegamento esterna per le riprese con telecamera e un rack dotato di altrettanti modem per la decodifica dei segnali, alimentato da un UPS e telecontrollato da SIM dati in remoto. Tutto il lavoro si è svolto in tempi molto ristretti, meno di un mese; l’appalto è stato gestito interamente da GDI, compreso l’aspetto logistico e tutte le installazioni sono state realizzate dagli affiliati che geograficamente avevano una sede di lavoro più favorevole al sito dell’installazione.



Progetto FCA BANK

Gruppo Digitale Italia ha firmato un contratto per l’installazione o all’ aggiornamento di circa 200 sistemi di Digital Signage presso concessionarie automobilistiche su tutto il territorio nazionale tramite la sua rete di affiliati.