Effettua il login

Obiettivi e attività

Dall'inizio della sua attività GDI ha avviato una serie d’iniziative finalizzate a siglare e consolidare accordi commerciali e di partnership per consentire ai propri affiliati di operare anche in nuovi mercati, potendo far leva su importanti vantaggi competitivi.

L’obiettivo è dare la possibilità ad ogni affiliato GDI di amplificare la sua visibilità e la sua sfera d’azione verso nuovi utenti e modulare con i suoi installatori un’offerta completa e tecnologicamente esaustiva per soddisfare al meglio le richieste dei suoi clienti e agganciare nuove opportunità di business.

In questo senso GDI ha stretto e sta finalizzando accordi commerciali e tecnici con importanti provider e produttori e vendors nazionali e multinazionali, mettendo a disposizione il know-how del gruppo , fornendo a questi ultimi tramite la rete capillare dei suoi affiliati una maggiore penetrazione e visibilità nel mercato. Ricevendo da essi gli strumenti e opportunità adeguate per operare al meglio in settori considerati strategici dai nostri affiliati.

Quanto detto in precedenza è mirato a stabilire congiuntamente comuni strategie di mercato, condividendo le singole esperienze dell’affiliato con il gruppo e promuovere con , e tramite esso attività commerciali e di marketing mirate ed efficaci rafforzate da una continua crescita in fatto di conoscenze e know-how.

GRUPPO DIGITALE ITALIA può contare su una rete di 80 fra Centri servizi e dealer ad essi referenti ed oltre 2.500 tecnici, distribuiti su tutto il territorio nazionale Questa architettura territoriale, coordinata da un efficiente logistica centralizzata, garantisce una capillare ed uniforme distribuzione dei materiali, oltreché tempi di intervento molto ridotti per le installazioni e le manutenzioni e di prodotti e di impianti tecnologici ad alto valore aggiunto.

GDI trova la sua peculiarità nella efficiente gestione dei servizi B2C, attività in cui la componente Problem Solving è altamente critica e le componenti della catena distributiva debbono essere gestite e monitorate in maniera particolarmente accurata e con la massima attenzione. In questi casi GDI si pone come unico interlocutore in servizi dove sono previste attività di delivery e installazione on site.